giovedì, febbraio 21, 2019
Home > News > Novità BBC 2017 – Cast e trama delle novità per le serie Targate BBC

Novità BBC 2017 – Cast e trama delle novità per le serie Targate BBC

BBC UK ha rilasciato il trailer per la stagione 2017 delle sue serie TV, oltre alle conferme per Doctor Foster (2 stagione), Doctor Who (10 stagione in corso), EastEnders (e chi le conta più?), Poldark (3 stagione), The A Word (2 stagione), Peaky Blinders (4 stagione) e Top of the lake: China Girl (2 stagione), sono state annunciate ben 24 nuove miniserie/film che vedremo (in alcuni casi abbiamo già iniziato a vedere) nel corso del 2017, ecco una bella carrellata di bei prodotti da aggiungere alla vostra lista se non l’avete ancora fatto!

Trust Me

Thriller psicologico con  Jodie Whittaker (Beth di Broachurch)

Trust Me segue le vicende di Cath Hardacre, un infermiera laboriosa e competente, che, dopo aver perso il suo lavoro per un accusa di frode, è costretta ad agire in maniera drastica per provvedere alle necessità della figlia. Cath sfrutta l’opportunità di rubare l’identità della sua migliore amica come medico senior ed inizia una nuova vita ad Edimburgo seppellendo la vera se stessa sempre più in profondità nella sua nuova personalità rubata dovendo combattere giorno dopo giorno con la sua vecchia vita che lotta per riemergere.

Strike

Crime drama con Tom Burke (Athos in The Musketeers)

Basato su un racconto di J. K. Rowling, la serie racconta la storia di Cormoran Strike, un veterano di guerra che ha intrapreso la carriera di detective privato. Sebbene sia ferito sia psicologicamente che fisicamente, l’esperienza di Strike come investigatore si dimostrere fondamentale per la soluzione di casi per cui la polizia non ha trovato una soluzione.

Collateral

Crime drama co-prodotto da BBC Two e Netflix con Carey Mulligan (Daisy The Great Gatsby, Sally Sparrow in Dowctor Who), Billie Piper (Rose in Doctor Who, Brona in Penny Dreadfull), John Simm (The Master in Doctor Who, Sam Tyler in Life on Mars, Rhys Spencer Griffiths in The Catch)

Miniserie investigativa descritta come un thriller dal ritmo serrato in cui i nostri eroi investigheranno su uno strano caso di omicidio di un povero fattorino.

Man in an orange shirt

Gay drama con Julian Morris e Vanessa Redgrave

Miniserie in 2 episodi che narra i drammi esistenziali di un uomo gay negli anni ’40

In the dark

Crime drama  adattamento del best-seller di Mark Billingham con MyAnna Buring (Long Susan in Ripper Street, Edna Braithwaite in Downton Abbey, Tanya  in The Twilight Saga)

In The Dark ci racconta in quattro puntate, due investigazioni dell’affascinante e complessa detective Helen Weeks.

Gunpowder

Dramma storico con Kit Harington, Liv Tyler, Peter Mullan e Mark Gatis

La miniserie racconterà la “Congiura delle Polveri”, Gupowder Plot appunto, conosciuta anche come congiura dei gesuiti, un piano organizzato nel 1605 da un gruppo di cattolici inglesi, per attentare alla via del Re James I, far saltare in aria la Camera dei Lord e mettere sul trono inglese un re cattolico.

Broken

Dramma con Sean Bean () Anna Friel, Paula Malcolmson, Aisling Loftus and Adrian Dunbar

Miniserie da 6 episodi da un ora che racconta le vicende di Padre Michael Kerrigan, prete cattolico in una parrocchia urbana del nord dell’inghilterra. Moderno, anticonformista, padre Michael lotta per rassicurare una comunità che cerca di conciliare la propria fede con le sfide di tutti i giorni.

Hard Sun

Crime pre-apocalittico scritto da Neil Cross con  Agyness Deyn  e Jim Sturgess 

Ambientato in un mondo pre-apocalittico destinato a collassare nel giro di cinque anni, i detective Elaine Renko (Deyn) e Robert Hicks (Sturgess) partner e nemici allo stesso tempo, cercano di far rispettare la legge e di progeggere i loro cari.

McMafia

Dramma con James Norton (Happy Valley, War & Peace and Grantchester) and Juliet Rylance (The knick)

Alex ha vissuto la propria vita cercando di sfuggire all’oscuro passato della sua famiglia. Ha un lavoro onesto, una fidanzata che ama e vive una vita tranquilla, ma sarà presto costretto ad affrontare i suoi demoni per proteggere i suoi cari. Alex viene trascinato nel mondo criminale e dovrà affrontare non solo la mafia, ma anche i cartelli messicani della cocaina, i signori della droga pakistani e i contrabbandieri balcanici.

King Charles III

Trhiller politico contemporaneo con  Tim Pigott-Smith, Oliver Chris, Richard Goulding, Margot Leicester e Charlotte Riley (Peaky Blinders),

Dal teatro al piccolo schermo, questo adattamento televisivo racconta l’ascesa al trono di Carlo d’inghilterra dopo la morte della regina Elisabetta. Charles, al contrario di quanto fatto da sua madre, l’amatissima regina Elisabetta, usa il suo potere per intervenire sulle decisioni del governo causando una crisi costituzionale senza pari. E… lunga vita alla regina!

Three Girls

Dramma sulla violenza con Molly Windsor, Maxine Peake,  Liv Hil, Ria Zmitrowicz

Dramma in tre parti basato sulla storia vera di tre vittime di abusi sessuali avvenuti a Rochdale

Kat and Alfie: Redwater

Dramma con Jessie Wallace (Kat di EastEnders), Shane Richie (Alfie di EastEnders), Henry Proctor (Tommy in EastEnders)

Kat Moon, accompagnato dal marito Alfie e dal figlio Tommy, è alla ricerca del figlio perduto da lungo tempo. Come sanno i fan di EastEnders, Kat ha dato alla luce due gemelli all’età di 14 anni dopo essere stata violenta dallo zio Henry. Zoe (la figlia) è stata cresciuta come la sorella di Kat, mentre il figlio è stato dato a delle suore in Irlanda. Kat, dopo aver scoperto dell’esistenza del figlio, va alla sua ricerca nel piccolo paesino costiero di Redwater dove i suoi cittadini nascondono oscuri segreti.

The Woman in White

Adattamento del romanzo di Wilie Collins, pietra miliare della letteratura vittoriana con Ben Hardy (Eastenders), Jessie Buckley (Taboo), Charles Dance (Game of Thrones), Olivia Vinall, Art Malik, Joanna Scanion, Vicki Pepperdine e… Riccardo Scamarcio.

La storia di The Woman in White ci racconta la storia di Walter Hartright, che s’imbatte in una donna spettrale vestita completamente di bianco in una strada al chiaro di luna. L’incontro inaspettato lo catapulterà in un mondo misterioso e disturbante. Da molti visto come il primo vero thriller psicologico della letteratura universale, il romanzo di Collins è un complesso percorso di formazione che affronta tematiche spinose e cupe.

The child in time

Dramma familiare con Benedict Cumberbacht e Kelly Macdonald

The Child in Time ci racconta come la vita di una persona possa essere stravolta in un secondo. Stephen Lewis è un autore di libri per bambini di successo. Un sabato mattina si reca al supermercato con la figlia, viene distratto e la figlia viene rapita da un malvivente. Da quel momento la sua vita viene stravolta, Stephen va alla ricerca di sua figlia, facendosi trascinare in una spirale di disperazione che distrugge la sua relazione con la moglie, la sua psiche e la sua stessa vita.

Rellik

Dark Thriller con Richard Dormer (Game of thrones) e Jodi Balfour (The crown)

La storia di un serial killer alla rovescia (Il titolo è esattamente l’inverso di killer). La trama andrà a ritroso dall’arresto del serial killer fino al delitto vero e proprio passando ovviamente per le indagini. Il produttore ha suggerito l’idea che questo format possa diventare una serie antologica (stile AHS).

The last post

Dramma con Jessie Buckley (War and Peace), Amanda Drew (Broadchurch), Ben Miles (Coupling, RSC’s Wolf Hall, The Crown), Stephen Campbell Moore (History Boys, The Go-Between)‎ and Jessica Raine‎ (Call The Midwife)

Ambiantato nella metà degli anni ’60 nella città di Aden nello Yemen, il dramma si focalizza sulla vita degli ufficiali di un’unità della Royal Military Police e delle loro famiglie. Il loro lavoro è a metà tra le forze militari e quelle di polizia e sono costretti a convivere con costanti minacce, rivolte, pericoli, bimbe a mano, mine e cecchini.

Love, lies & records

Dramma con Ashley Jensen (Catastrophe, Ugly Betty, Extras), Adrian Bower (Teachers, The Last Kingdom), Kenny Doughty (Vera, Stella), Rebecca Front (Doctor Thorne, War And Peace, Humans) e Mark Stanley (Dark River, Dickensian)

La serie segue le vicende della segretaria Kate Dickinson mentre cerca di destreggiarsi nella sua vita personale tra drammi quotidiani, nascite, morti, matrimoni e come queste cose influiscano sulla sua vita

The miniaturist

Adattamento del romanzo di Jessie Burton con Anya Taylor-Joy, Romola Garai and Alex Hassell

Ambientato nel 1686, la diciottenne Nella Oortman bussa alla porta di una grande casa in un ricco quartiere di Amsterdam. Piena di speranze e sogni, è scappata dal proprio paese per iniziare una nuova vita come moglie del un ricco mercante Johannes Brandt. Ma invece di Johannes, viene accolta dalla gelida sorella di lui Marin e presto realizza che in casa Brandt nulla è come sembra. Quando Nella incontra finalmente Johannes, questo si presenta con un magnifico regalo di nozze, una magnifica casa delle bambole perfetta replica in miniatura della loro casa. Presto però Nella si renderà conto sulla sua pelle che quel regalo ha una strana peculiarità, tutto ciò che succede li dentro si rivela essere un’oscuro presagio di ciò che succede nella vita reale.

Requiem

Thriller psicologico in coproduzione con Netflix e con Lydia Wilson (Matilda), Joel Fry (Hal), James Frecheville (Nick), Claire Rushbrook (Rose), Tara Fitzgerald (Hilary), Richard Harrington (Aron), Joanna Scanlan (Janice), Brendan Coyle (Kendrick), Sian Reese Williams (Trudy), Dyfan Dwyfor (Ed) and Ifan Huw Thomas (Harry). 

Nel 1994 una bambina scompare da una piccola città gallese, per non essere più ritrovata. Venticinque anni dopo, la giovane e talentuosa violoncellista Matilda, ha visto la sua vita stravolta dal suicidio di sua madre. Sulla scia della tragedia, Matilda comincia a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere su di sé, intraprendendo un viaggio alla ricerca di se stessa  che la condurrà proprio in quel villaggio gallese, un posto pervaso dal suo passato, dove i segreti che scoprirà minaccieranno di svelare la sua vera identità.

Howard End

Adattamento  del romanzo classico di E.M. Forster coprodotto con Starz e con Hayley Atwell (Agent Carter, Ant-Man, Avengers: Age of Ultron), Matthew Macfadyen (Ripper Street, The Last Kingdom, Spooks), Tracey Ullman (Tracey Ullman’s Show, Into the Woods, Tracey Ullman’s State of the Union and The Tracey Ullman Show).

Howard End esplora i cambiamenti sociali e le divisioni di classe nell’Inghilterra di fine secolo puntando il proprio obbiettivo sulla storia di tre famiglie: i Schlegel intellettuali e idealisti, i Wilcoxes ricchi appartenenti al mondo degli affari e i Basts appartenenti alla classe operaia.

Paula

Thriller con Denise Gough (Robin Hood, Jimmy’s Hall), Tom Hughes (Victoria, The Game) e Owen McDonnell (Spooks, Single-Handed).

Racconta l’emozionante storia di Paula, una giovane insegnante di Chimica che vede la propria vita precipitare nell’abisso per una notte di sesso con un uomo affascinante, misterioso e… poco raccomandabile. Tra loro scocca la scintilla immediatamente e sono trascinati in un turbine di passione prima di rendersi conto che si stanno distruggendo a vicenda. Solo uno dei due potrà sopravvivere a quella relazione pericolosa, ma le loro azioni avranno ripercussioni tremende su tutte le persone che li circondano.

Babs

Dramma biografico con  Samantha Spiro, Jaime Winstone, Nick Moran and Zoe Wanamaker

Dramma biografico sulla vita di Dame Barbara Windsor tra il 1943 e il 1993. Ci rcacconta la sua infanzia solitaria, la fuga durante la seconda guerra mondiale,  la sua relazione complicata con il padre, il matrimonio con Ronnie Knight, il modo in cui ha catturato l’attenzione di Joan Littlewood e il suo diventare sex symbol nei film  della serie Carry On.

The City and The City

Crime Drama con David Morrissey (The Missing, The Walking Dead), Mandeep Dhillon (Some Girls, Maria Schrader (Deutschland 83), Ron Cook (Mr Selfridge), Danny Webb (Humans) e Christian Camargo (Penny Dreadful)

Il corpo di una studentessa straniera viene ritrovato nelle strade della città di Besźel. Ad occuparsi di casi come questo è l’ispettore Tyador Borlú della squadra dei crimini estremi. Le indagini portano alla luce un collegamento tra le città di Besźel e un’altra città chiamata UI Qoma, relazione che metterà a dura prova le capacità deduttive di Borlú e minaccerà tutto ciò che ha di più caro.

Troy: Fall of a city

Dramma storico coprodotto con Netflix con Louis Hunter, Bella Dayne, David Threlfall, Frances O’Connor, Jonas Armstrong, Joseph Mawle, Tom Weston-Jones, David Gyasi, Johnny Harris e Chloe Pirrie.

La trama prende spunto dalla mitologia greca ed è incentrata sulla tormentata storia d’amore tra Paride ed Elena, causa della sanguinosa Guerra di Troia. Il tutto, però, ha inizio alla nascita del piccolo Paride, oggetto di una terribile profezia secondo la quale lui sarà la causa della caduta della città di Troia. I genitori del bambino, Priamo re di Troia e la sua regina Ecuba dovranno decidere se dare il piccolo in pasto a i lupi o salvare la sua vita, mettendo però a rischio le sorti del Regno.

Commenti

Redvex
Informatico per professione, attore, scrittore, fotografo e malato seria(l)mente di serie tv. E' nato e vive in sicilia, ma il suo cuore e la sua mente risiedono in pianta stabile a Londra dove scappa non appena può... tutto sommato ama la propria vita, ma mollerebbe tutto per salire a bordo del T.A.R.D.I.S. e volare via con il Doctah!
www.000webhost.com