mercoledì, marzo 20, 2019
Home > Recensioni > Recensione Shadowhunters 2×11 “Mea maxima culpa” – Claudia

Recensione Shadowhunters 2×11 “Mea maxima culpa” – Claudia

Immagine correlata

 

Ciao lettori di School of telefilm!

Finalmente Shadowhunters è tornato e gli sceneggiatori hanno davvero messo tanta carne a cuocere per questa 2B e già dal primo secondo di questo episodio hanno messo a dura prova i feels di noi shipper, ma prima di iniziare vediamo dove eravamo rimasti!

Valentine era riuscito manipolando Jace ad attivare la Spada dell’Angelo e ad uccidere un centinaio di nascosti ma Jace e Clary riescono comunque a catturarlo. Qualcuno (che io sono convinta al 100% sia Sebastian) però ruba la Spada prima che riescano a recuperarla. Inoltre Jace scopre non solo di possedere sangue angelico ma anche di non essere fratello Clary.

Iniziamo a commentare questa puntata dalla prima gioia regalata già nel primo secondo.
Quanto sono belli i Jalec?

Amo il loro rapporto, il loro esserci l’uno per l’altro, il conoscere meglio l’altro che se stessi e ammetto che mi piace più la versione telefilmica che quella letteraria. Ricordate la fine della 2×3 in cui Jace salva Alec e insieme ripronunciano il giuramento detto durante la cerimonia parabatai? Ecco, penso sia stato in assoluto il momento più bello della stagione. Gli autori hanno tradotto su schermo tutto quello che penso significhi brotp e Dom e Matt hanno una chimica pazzesca.

Ora che mi sono sfogata su quanto siano belli i Jalec, posso commentare la trama principale. Personalmente sono già piena di domande, non tanto su Valentine (anche se credo che il suo percorso come villain non sia completamente finito) ma sul Conclave:
1) possibile che l’inquisitrice Herondale (sottolineando due volte il nome per chi abbia letto i libri) possa torturare Valentine in questo modo?
2) davvero vogliono sapere da Valentine solo dove si trovi la Coppa Mortale o cercano di ottenere anche altre informazioni? Abbiamo capito che cercano anche il terzo strumento mortale donato a Jonathan Shadowhunter, lo Specchio Mortale, ma per quale motivo?
3) perchè mentire a Jace e Clary riguardo la Spada? Solo per paura che se si venisse a sapere si diffonderebbe il panico tra i Nascosti e scoppierebbe una rivolta? Abbiamo visto che Luke sta avendo qualche problemino a gestire il suo branco e penso che Raphael non se la passi meglio con i vampiri, soprattutto con Simon che va in giro alla luce del sole e le voci che girano molto velocemente nel mondo dei nascosti.
Tutte domande su cui ancora non so formare una teoria e forse sono io che sono prevenuta ma per me il Conclave è sempre losco e vuole recuperare tutti gli strumenti mortali per un motivo non tanto buono e giusto e che ancora non sappiamo. E quella visione che ha Valentine mentre lo torturano? Era lui da bambino? In che modo è collegata con la trama?
Valentine inoltre merita un premio per aver costretto Jace a dire la verità a Clary ma da degna shipper quale sono spero che ci facciano soffrire i Clace fino alla fine e che giochino con il triangolo Simon/Clary/Jace. Pretendo assolutamente più scene con Simon e Jace insieme nel futuro. I Climon, che mi stavano piacendo molto, li ho trovati un pò sottotono in questa puntata.
Continuando a parlare di persone losche, quanto è losca la nuova partner di Luke? Anche lei sicuramente non la racconta giusta, tutto questo interessarsi alla vita privata di Luke e quelle foto scattate col cellulare a lui e a Maya, che tra parentesi mi è piaciuta tantissimo sia nelle scene con Luke sia in quelle con Simon. Mi aspetto tanti problemi in vista per il padrino di Clary, tra questa faccenda e il licantropo Russell che ha formato un suo nuovo branco a Philadelphia.

Pensavo che il momento più emozionante della puntata sarebbe stato l’entrata in scena di Sebastian e invece mi sono completamente innamorata di Azazel. È stato letteralmente fantastico, ha ucciso decine di persone bevendo uno scotch liscio con una nonchalance che omg l’ho adorato troppo. E il colpo di scena finale? Io sono ancora sotto shock, lo scambio di corpi tra Magnus e Valentine credo fosse la cosa più lontana che chiunque potesse immaginare che accadesse. L’unica cosa che spero non capiti da questa storia sia che fanno lasciare i Malec ma poi si scopre che in realtà era Valentine. Se avete visto il primo trailer della 2B, c’era una scena di Magnus che urlava ad Alec un “get out” senza nessun altro indizio però per capire il contesto. Forse sarò una voce fuori dal coro ma credo che la loro relazione abbia bisogno di qualche litigata e di confronti, entrambi hanno parecchie insicurezze e non può essere tutto subito così fluffy, hanno iniziato a costruire il loro rapporto praticamente l’altro ieri, non possono diventare il Lily e Marshall di Shadowhunters e darsi subito il bacino a stampo appena si vedono.

Vi è piaciuto Will Tudor nei panni di Sebastian? Io sono davvero innamorata di questo attore da quando l’ho scoperto in Humans (che se non avete visto, iniziatelo tutti subito), penso sia davvero molto talentuoso e che possa rendere come merita questo personaggio molto complesso. Non voglio spoilerare nulla per chi non abbia letto i libri ma avrete già capito che Sebastian è molto difficile da inquadrare: si fa conoscere come un eroe salvando Izzy da un demone superiore, si apre molto con lei parlando della sua dipendenza da yin fen e della madre ma con la scena in cui si brucia di proposito il palmo della mano ci fanno capire fin da subito che non è lo shadowhunter perfetto che tutte le mamma desiderano per le figlie.
Aspetterò con ansia la prossima puntata, ci sono tante trame che sicuramente si intrecceranno, vedremo dove i percorsi di Sebastian, Valentine ed Azazel ci porteranno. Cioè, vi rendete conto, abbiamo tre villain contemporaneamente con scopi e piani diversi. Davvero mi aspetto fuoco e sangue da queste puntate che altro che Danaerys Targaryen. Passate su Shadowhunters Italia – www.hadowhunters.it, Shadowhunters Italia e Shadowhunters Series: Italian Source per restare aggiornati sul mondo shadowhunters! E visitate  la nostra pagina facebook!
Vi lascio il trailer della prossima puntata!

Commenti

claudiahshady
Fangirl che nel tempo libero studia ingegneria dell'automazione al Politecnico di Milano. Vivo per shippare.
www.000webhost.com