giovedì, febbraio 21, 2019
Home > Rubriche > Wanted – serie sparite dalla circolazione #15: Dracula

Wanted – serie sparite dalla circolazione #15: Dracula

 

Quando ho iniziato questa serie tv un anno dopo la cancellazione ammetto che anche io ero molto scettica a riguardo, il tema vampiri viene spesso maltratto, soprattutto dagli autori di teen drama. Se cercate su wikipedia poi troverete scritte due frasi contate e la seconda è “cancellata dopo la prima stagione”.

Ma non lasciatevi scoraggiare da tutto questo perché, fidatevi, vi ricrederete. Questa serie è un piccolo gioiellino, è molto di più che una semplice serie sui vampiri e avrebbe davvero potuto dire ancora tanto in una seconda stagione.

Questo è il mio motivo principale per cui l’ho iniziata.

Risultati immagini per dracula serie tv lucy

Sono una fan di Merlin e sono innamorata di Katie McGrath ma ci sono tanti punti di forza in questa serie tv che la rendono meritevole di essere vista.

  • Rapporto con la leggenda

Nonostante siano tante le differenze con il romanzo originale di Bram Stoker, sono altrettanto tante le somiglianze. Cole Haddon ha ricreato i personaggi originali del romanzo come Jonathan Harker, Quincey Morris, Lucy Westenra rendendo questo show uno dei migliori adattamenti della leggenda di Dracula che si trova in circolazione.

  • Londra vittoriana

L’ambientazione gotica, la cura dei costumi e della scenografia sono sicuramente dei punti forti di Dracula. Il conte cerca di portare l’elettricità nella Londra dell’epoca e lo sviluppo scientifico è una parte centrale e affascinante della trama.

  • Una storia d’amore che supera le barriere del tempo

La chimica che c’è tra i due protagonisti è semplicemente indescrivibile. Alexander e Mina sono una ship così bella e così piena di angst che li adorerete. Se avete già visto la serie  (o se non avete paura dello spoiler) e volete piangere rivedendo le loro scene più belle a ritmo di Time di Hans Zimmer, vi lascio un link di youtube, perchè davvero dovete solo vedere per capire l’attrazione che li lega.

  • Il conte e Renfield

E se una ship non vi basta ecco che tra un amore non corrisposto e un altro vi viene servita una brotp coi fiocchi, la goccia che distruggerà il vostro povero cuore già infranto da tutti gli intrighi e l’angst. Se mi chiedete qual è il mio personaggio preferito di questa serie tv, vi rispondo senza esitazione Renfield, il fedele assistente e avvocato di Dracula che Nonso Anozie interpreta meravigliosamente.

 

Ancora non siete convinti? Guardate il trailer e datele una possibilità!

Commenti

claudiahshady
Fangirl che nel tempo libero studia ingegneria dell'automazione al Politecnico di Milano. Vivo per shippare.
www.000webhost.com