giovedì, aprile 25, 2019
Home > Recensioni > Recensione Shadowhunters 2×14 “The Fair Folk” – Claudia

Recensione Shadowhunters 2×14 “The Fair Folk” – Claudia

Immagine correlata

 

Ciao lettori di School of telefilm!

In questo episodio abbiamo visto il nostro trio preferito andare alla corte Seelie. Il regno fatato era meraviglioso e ho amato particolarmente la piccola regina.

 

Image may contain: 1 person, night

 

Ero convinta che nel mondo delle fate fosse stata girata anche questa scena che hanno fatto vedere nel primo promo della 2B ma o mi sbagliavo o la hanno tagliata: 

 

Risultati immagini per it's actually a competition if i always win  shadowhunters

 

Da qui (e dal profilo twitter di Dominic) ho costruito tutta la mia ship su Jace e Simon (Sace? Jimon?). Ma non voglio delirare su questo, quindi andiamo avanti. Prima di tornare dai nostri eroi, perché questi tre sono andati ad incontrare la regina Seelie? Facciamo un passo indietro. Alec è diventato capo dell’Istituto di New York e per cercare di rendere più pacifici i rapporti tra shadowhunters e downworlders indice una riunione settimanale con i rappresentanti dei nascosti. Con molta professionalità, devo dire.

 

http://68.media.tumblr.com/ae286b2a74e2fb990f4648592fef27e0/tumblr_os6kkuuYjt1rtd4eqo1_400.gif

 

E se consideriamo che c’erano anche i due ex di Izzy, devo dire che i Lightwood hanno avuto una bella idea a creare questo nuovo club del libro, quello di nuovo stile alla Jace ovviamente. È questo il vero motivo per cui Luke è impazzito e voleva diventare il nuovo Arrow dei licantropi. Un anonimo infatti lo contatta con una voce camuffata e gli chiede di uccidere Valentine, dicendogli come fare.

 

 

 

Questo anonimo era Sebastian. Devo dire che è stato tutto molto strano e non ho capito perché fare tutto questo visto che alla fine fa catturare Luke. Per guadagnarsi la fiducia di Alec? Forse. Solo perché è psicopatico? Può darsi. Ed è ancora più strano il fatto che Valentine non lo abbia riconosciuto. “Do I know you?” Seriously?!! Forse questo commento è un po’ spoileroso, mi dispiace per chi non ha letto i libri.

Credo che ormai non posso più rimandare a commentare il momento importante della puntata: i Climon sono definitivamente game over. La regina della fate voleva il Diurno dalla sua parte e per dimostrare che Simon si è schierato dalla parte sbagliata gli mostra come Clary sia sempre stata innamorata di Jace.

 

 

 

So di essere una voce fuori dal coro e anche per me i Clace letterari sono OTP ma a me i Climon piacevano. L’unica scena in cui mi sono piaciuti Jace e Clary insieme sono stati durante l’allenamento con l’inquisitrice Herondale. Shippo di più Clary e Izzy che Clary e Jace.

 

https://68.media.tumblr.com/b19de699a7a879cf2e67161dff21679e/tumblr_os76puwfj21tyusgdo4_400.gif

 

Chi di voi sta gongolando perché crede che nella prossima puntata ci daranno i Clace secondo me si sbaglia di grosso. Sebastian è innamorato di Clary e secondo me gli autori li faranno mettere insieme nei prossimi episodi. Il mainagioia regna sempre supremo e sempre regnerà. Se sono io che sto prendendo un granchio perché mi aspetto la reunion Clace per il finale di stagione, almeno posso dire che nella vita reale Kat e Will sono una ship bellissima e tutte quelle foto a Parigi mi hanno regalato tanta gioia.

 

Altri momenti random degni di nota prima di chiudere la recensione 

 

 

Non mi dispiacerebbero insieme nemmeno Isabelle e Sebastian.

 

 

I momenti madre-figlia sono stati bellissimi, si sono dimostrate entrambe comprensive una nei confronti dell’altra e amo Nicola Correia Damude.

 

 

L’angst che ho provato in questa scena. Indescrivibile. Volevo piangere. Raphael protettivo è meraviglioso, sono convintissima che lui ami davvero Isabelle.

 

https://68.media.tumblr.com/f5fcc2f1c4e80165b5d34c75654060ac/tumblr_os7byla8G31uj2eqso2_250.gif

 

Sebastian, sei tu? E non vado oltre per non spoilerare.

Poi vedo sempre che nessuno ne parla ma quanto è losca la nuova partner di Luke? Lo so che lo sto scrivendo dalla sua prima apparizione ma è troppo losca.

In fin dei conti è stata una punta carina, la nuova canzone di Ruelle che ha fatto da colonna sonora è stupenda, mi manca Azazel ma vabbè. Vedendo il trailer della 2×15 sembra che le cose si faranno più movimentate e  spero che facciano smuovere un po’ le cose con Valentine e la ricerca delle Coppa Mortale. Devono darci ancora un sacco di risposte: chi ha rubato la spada? Perché Azazel cerca la coppa? Chi si nasconde davvero dietro gli omicidi di Kailee? Perché è così losca la nuova partner di Luke? Quali sono i piani di Sebastian? Per fortuna mancano ancora cinque episodi e c’è ancora tutto il tempo.

Shadowhunters sarà in pausa la prossima settimana! Passate su Shadowhunters Italia – www.hadowhunters.it, Shadowhunters Italia e Shadowhunters Series: Italian Source per restare aggiornati sul mondo shadowhunters! E visitate  la nostra pagina facebook!

 

Ecco il link della 2×15!

Commenti

claudiahshady
Fangirl che nel tempo libero studia ingegneria dell'automazione al Politecnico di Milano. Vivo per shippare.
www.000webhost.com