martedì, aprile 23, 2019
Home > Rubriche > La serie che vorrei... > La serie che vorrei: “The Once and The Future King”

La serie che vorrei: “The Once and The Future King”

 

Vedere avverarsi quel ritorno è il mio sogno nel cassetto. So quanto sia improbabile che la BBC decida di fare un sequel di Merlin ma in fondo non riesco mai a smettere di sperarci completamente.

Parlare del finale di Merlin per me è un po’ un taboo, perché sul serio non riesco a pensarci senza sentire un groppo in gola e avere voglia di piangere.

 

 

In ogni serie tv o film, quando sento le parole “stay with me” o “just hold me”, sento ancora il mio cuore fare male.

 

Risultati immagini per jessica day crying gif

 

Ciò che mi ha sempre reso triste non è la morte di Arthur, o almeno non solo quella. Lui era un guerriero ed è morto sul campo di battaglia da eroe e aveva ottunuto tutto ciò che desiderava per il suo popolo: la pace. Sicuramente sotto Gwen sarà nata Albion, la magia sarà resa libera, lei sarà una regina giusta e amata dal popolo. Saranno tempi d’oro. Ma la solitudine di Merlin? Merlin trascorre tutta la sua vita immortale sulle sponde del lago, come sembra suggerire l’ultima scena, è qualcosa che non si riesce a superare… è… troppo… troppo dolore per un solo uomo, troppo senso di colpa, troppo…

 

Risultati immagini per merlin vecchio avalon

 

Mi mancano i loro sguardi, mi manca l’Arthur protettivo che ha bisogno del sorriso del suo amico per essere completamente felice, mi manca il Merlin spensierato che si gettava nei casini senza penserci due volte, anche al costo di rimetterci la vita se si trattava del suo asino borioso. Vederli crescere insieme e cambiare nel corso delle cinque stagioni, perchè entrambi volevano essere la persona che vedeva riflessa negli occhi dell’altro, perchè entrambi volevano essere migliori per l’altro, è stato qualcosa di stupendo e unico. Nessuna coppia è mai riuscita a regalarmi emozioni come i Merthur. Avevano un’intesa che non ho mai rivisto in nessuno, né sul piccolo né sul grande schermo.

Io non credo che riuscirò mai a superare tutto questo, non importa quanti anni passeranno.

 

 

 

Commenti

claudiahshady
Fangirl che nel tempo libero studia ingegneria dell'automazione al Politecnico di Milano. Vivo per shippare.
www.000webhost.com