giovedì, febbraio 21, 2019
Home > Recensioni > Recensione Shadowhunters 2×15 “A Problem Of Memory” – Claudia

Recensione Shadowhunters 2×15 “A Problem Of Memory” – Claudia

Immagine correlata

 

Ciao lettori di School of telefilm!

Queste due settimane sembrano essere passate lentissime ma abbiamo avuto sicuramente un episodio che ci ha lasciato a bocca aperta, specialmente la scena finale.

 

Simon e Clary

Quasi tutta la puntata è stata incentrata sulla loro rottura. Clary, grazie all’aiuto di Izzy che in questo episodio è stata la psicologa di turno, capisce finalmente che prova qualcosa per Jace ma nonostante ciò la paura di perdere Simon la fa ostinare a cercare di salvare un rapporto che sta andando a rotoli.

 

 

Simon cercando di dimenticare quello che è successo alla corte della regina Seelie si ubriaca di plasma e si lascia convincere da Quinn ad andare a un club emofiliaco. Con brutte conseguenze: il giorno dopo troveranno una ragazza mondana morta e la polizia e Simon stesso, che non ricorda assolutamente nulla, credono che sia stato lui ad averla uccisa.

Dopo una tenera scena con Luke

 

 

E dopo che Raphael si è rifiutato di aiutarlo (perché nonostante tutto Simon non tradisce la promessa fatta a Jace)

 

 

Scopre che era stato lo stesso Quinn ad uccidere la ragazza e risolve la situazione da solo, lottando contro di lui e uccidendolo infilandogli un paletto di legno nel cuore nella scena most-figa-ever dell’episodio.

 

 

Alla fine Simon capisce che l’amicizia tra lui e Clary è più importante di tutto e ritorna da lei.

 

 

Sebastian, Jonathan e l’arrivo di Aline

In questo episodio, mentre gli altri risolvevano i loro problemi di cuore, il falso Sebastian si è dato molto da fare. L’arrivo di Aline all’Istituto ha davvero messo in pericolo la sua copertura ma grazie all’aiuto e alle minacce al vero Sebastian riesce a mandarla via. Lei si sarà davvero fatta convincere? Spero di no perché mi piacerebbe rivederla in futuro.

 

 

Il vero Sebastian riesce quasi a scappare e a mettersi in salvo costringendo il falso Sebastian ad ucciderlo.

Prima che la confusione tra vero Sebastian e falso Sebastian prenda il sopravvento, commentiamo il momento shock della puntata: il vero Sebastian rapisce Valentine mentre viene trasferito a Idris e svela la sua identità

 

 

Sebastian in realtà è Jonathan Christopher Morgenstern, figlio di Valentine e fratello di Clary. Sicuramente non è il ragazzo affascinante e ammaliante dei libri.  Se all’inizio pensavo che questo fosse il suo aspetto demoniaco, ho letto una teoria su facebook in cui una ragazza diceva che Jonathan poteva essere nella tenuta dei Wayland quando Valentine appiccò il fuoco, il ragazzo bruciò vivo ma in qualche modo è sopravvissuto. Questa teoria mi è sembrata un pò confermata nella diretta di Matt Daddario, quando rispondendo a un commento ha detto “E’ vero, è completamente bruciato ma ancora non sappiamo come sia successo”. Resterà comunque una trashata ma almeno avrà una pseudo giustificazione dietro. Anche Valentine sembra aver paura del figlio, almeno lui credo sarà un villain degno di questo nome.

 

Considerazioni generali sulla puntata

Ho sempre sperato che gli autori approfondissero il passato di Magnus, Harry è stato bravissimo ed Alec è stato il degno supporto del suo compagno. La loro relazione a piccoli passi sta diventando sempre più profonda e forte.

 

 

Non riesco a farci nulla ma per me la partner di Luke è proprio losca.

 

 

Continuo a dimenticarmi che nella serie tv è Camille il vampiro che ha trasformato Simon e non Raphael, continuo a desiderare che fra loro si crei un legame più stretto, mi piacerebbe vedere Raphael protettivo nei suoi confronti come lo abbiamo visto nei confronti di Isabelle quando ha incontrato per la prima volta Sebastian. Sono pochi in queste due stagioni i momenti belli con questi due.

 

 

Mi manca Azazel

 

Risultati immagini per azazel shadowhunters gif tumblr

 

Shadowhunters sarà in pausa la prossima settimana! Passate su Shadowhunters Italia – www.hadowhunters.it, Shadowhunters Italia e Shadowhunters Series: Italian Source per restare aggiornati sul mondo shadowhunters! E visitate  la nostra pagina facebook!

Quali saranno i piani di Jonathan per Valentine? Ecco il trailer della 2×16!

 

Commenti

claudiahshady
Fangirl che nel tempo libero studia ingegneria dell'automazione al Politecnico di Milano. Vivo per shippare.
www.000webhost.com