sabato, maggio 25, 2019
Home > Senza categoria > Black Mirror: i trailer e le trame di ogni episodio

Black Mirror: i trailer e le trame di ogni episodio

Quest’anno Netflix chiude con il botto decidendo di far uscire il 29 dicembre la tanto, troppo, incredilmente, attesa 4a stagione di Black Mirror.

La distopia tecnologica preferita da tutti (e la più disprezzata dagli hipster che “era meglio quando era su Channel 4”) salverà il capodanno di tutti noi perché alla classica domanda “cosa farai a Capodanno?” potremo rispondere “Niente di che, una maratona“.
Tanto non è necessario che i parenti sappiano che si tratta di una maratona di una serie tv.

Dopo 3 stagioni sappiamo ormai bene di quanta preparazione mentale ci sia bisogno per seguire questa serie e noi siamo qui per proprio per quello, per dirvi tutto quello di cui avete bisogno per preparavi a questa stagione.

Come per la scorsa stagione gli episodi previsti saranno 6 ed ecco quello che sappiamo per ora su di loro:

 

Crocodile

 

Cast: Andrea Riseborough, Andrew Gower, Kiran Sonia Sawar. Diretto da John Hillcoat.

Trama: Ambientato in Islanda, l’episodio descrive un futuro non molto lontano dove le nostre memorie non sono più private e possono essere analizzate da altre persone. Riprende il tema dell’episodio “The Entire History of You“, ma se in quello abbiamo visto le registrazioni dei ricordi, qui avremo a che fare con memorie non affidabili.

Trailer: 

 

Arkangel

 

Cast: Rosemarie Dewitt, Brenna Harding, Owen Teague. Diretto da Jodie Foster.

Trama: Diretto niente di meno che da Jodie Foster, l’episodio segue una madre e la giovane figlia e il dilemma di crescere una figlia in un mondo sempre più tecnologico. Parlerà dei “genitori elicottero”, i genitori oppressivi.

Trailer:

 

 

Hang the DJ

 

Cast: Georgina Campbell, Joe Cole, George Blagden. Diretto da Tim Van Patten.

Trama: Questo dovrebbe essere l’episodio più leggero di questo sestetto (leggero alla “Nosedive”). Di sicuro sappiamo che c’è molto sesso in questo episodio, quindi magari evitate di guardarlo in pubblico o con i genitori vicini.

Trailer:

 

 

USS Callister

 

Cast: Jesse Plemons, Cristin Milioti, Jimmi Simpson, Michaela Coel. Diretto da Toby Haynes. Scritto a quattro mani da Charlie Brooker e William Bridges.

Trama: l’episodio più ambizioso a livello di effetti speciali, essendo ambientato nello spazio. L’aggettivo epico è stato usato per definirlo, insomma poco hype. E sì, quella è la “mamma” di How I Met Your Mother.

Trailer:

 

 

Metalhead

 

Cast: Maxine Peake, Jake Davies, Clint Dyer. Diretto da David Slade.

Trama: Tutto ciò che è stato rivelato è che questo episodio sarà in bianco e nero.

Trailer:

 

 

Black Museum

 

Cast: Douglas Hodge, Letitia Wright, Babs Olusanmokun. Diretto da Colm McCarthy.

Trama: Attenzione, come nella scorsa stagione con “Hated in the Nation” anche a questo giro si chiude con un episodio doppio, da 90 minuti. Definito “puro popcorn”, saranno tre storie in uno che lo spettatore potrà trovare “spietate”.

Trailer:

 

[Fonte per la trama degli episodi: intervista ad Annabel Jones, co-creatrice di Black Mirror]

Non ci rimane che augurarvi una buona visione e poca paranoia post Black Mirror!

 

Commenti

Agostina Russo
La mia vita è un pendolo tra la comunicazione politica e le serie tv. Potete trovare le mie opinioni non richieste su quest'ultime su School of Telefilm e ancora di più su Twitter @tinagoTV. In breve, la versione reale di Ben Wyatt: tv-geek, aspirante campaign manager, human disaster.
http://www.schooloftelefilm.it/
www.000webhost.com