martedì, aprile 23, 2019
Home > Recensioni > The Walking Dead > Recensione The Walking Dead 8X13 “Don’t Send Us Astray” – Tina

Recensione The Walking Dead 8X13 “Don’t Send Us Astray” – Tina

Ci sono misteri nell’Universo, inspiegabili. Ci sono misteri che la scienza tenta strenuamente di indagare, spiegare, svelare.

Ma c’è n’è uno che non solo non troverà risposta, ma ha fatto perdere addirittura le speranze di risoluzione. Come sia successo che TWD sia diventato elemento costituito da antimateria, cancellando per sempre tutto il buono ed il bello che si nascondeva tra le sue pieghe, neppure Giacobbo ha saputo svelarlo.

Al Cern di Ginevra, hanno alzato bandiera bianca.

E detto francamente, neanche a me sembra opportuno continuare a torturare un cadavere che non ha neanche la forza di ritornare.

Non voglio farla lunga, non so bene cosa si siano messi in testa. E’ possibile che si tratti di un esperimento sulla capacità umana di sopportazione? Che sia un’indagine complessa sull’annientamento delle sinapsi fino all’esplosione dei collegamenti neuro-cerebrali degli spettatori con un rispettabilissimo QI?

Che sia un attacco terroristico non convenzionale alla supremazia Americana concordata da Putin e dal tipo col taglio di capelli strano? Stanno tentando un esperimento cross-ovver non pubblicizzato con Z- Nation?

Qualsiasi cosa sia, ha superato da molto la soglia dell’indecente, devastato i confini dell’osceno e dato un nuovo significato al concetto di nulla.

Potrei spendere mille parole sull’inesorabile decadimento dello show, sulla mancanza totale di una trama, sull’avvicendarsi stanco e monotono di situazione viste, riviste e riproposte a volte tal quali. Potrei. Forse lo farò, ma quello che mi preme ora è capire una cosa sola.

Rivolgo una domanda agli sceneggiatori: che vi serve, a mamma? Sono cattivi con voi alla AMC? Non vi danno quel tanto da mangiare per liberare il flusso creativo? Vi hanno messo in una stanzetta buia e asfittica? L’ipossia vi ha compresso le capacità intellettive? Vi drogano? Non vi fanno drogare abbastanza? Ditelo, chè così non possiamo andare avanti.

Immagine correlata

E infatti sarebbe meglio tirarla giù questa saracinesca, invece no. Il sentiero del disagio sarà percorso per un’altra stagione, di cui ancora non hanno idea nemmeno di che tratterà.

Nel momento stesso in cui un racconto con una trama da sviluppare in senso diacronico si inceppa al punto dal dover sperare in una puntata buona, almeno una, perdendo il dato complessivo della narrazione, è già finita. Talmente finita, che ci vorrebbe una parola nuova per dirlo, come direbbe Carry Bradshow.

Non esiste storia, non esistono i personaggi, ognuno va per funghi in completa solitudine, non ci sono legami, non c’è storyline, solo una serie infinita di situazioni.

Risultati immagini per twd 8x13

 

E dopo le allegre comari di Ocean Side e Aaron lasciato a defecare dietro un cespuglio, una puntata pulp, molto pulp (pure troppo) tarantiniana un tanto al chilo, la direttrice di equitalia con le gemelle Olsen col picchio per la nona di Beethoven e altre mostruosità inspiegabili (attendo fiduciosa l’ingresso degli alieni ), solo oggi abbiamo avuto psicosi distorsive della realtà di Morgan (ancora! Date del prozac a questo pover’uomo), che per sua fortuna verrà mandato a curarsi in una clinica in Texas dalla Dottoressa Madison; l’incursione di indiani, cowboys. Con tanto di tenda

. Rick che arriva sulle note di una soundtrack  da conquista del west, tanto che per un attimo mi aspettavo fosse vestito da generale Custer. Ma questa era solo la parte bella.

Vorrei sorvolare sull’ingresso di Simon e dei Salvatori in stile Brancaleone da Norcia, che non so per quale strano motivo si fermano ad ammirare la tinteggiatura della Hilltop Mansion, aspettando che qualcuno (oppoffarbacco!) gli spari addosso.

E ma poi arriva la glassa sulla Sacher… che scopriremo presto non essere glassa e che la Sacher non fumava perchè appena uscita dal forno.

 

Risultati immagini per twd 8x13

La gigantesca croce sulla tomba di questa narrazione scarsa come il calciatore zoppo di una squadra di terza categoria:l’arma segreta, la chiave dell’Armageddon. Stiamo parlando delle frecce avvelenate di bile di Walker?

No, parlo di un colossale errore di trama, il botto di cui si parlava in questi giorni non era riferito alla puntata, ma all’esplosione sincronizzata di milioni di teste mentre sentivano quello che mai, MAI avrebbero voluto sentire: ” Ma si è trasformato senza essere stato morso?”- Cosa diavolo stai dicendo Carol?- ” Le armi hanno provocato la trasformazion!”. L’ha detto davvero? no, non è possibile…Rewind “Le armi hanno provocato la trasformazione!” BOOOOOOOOOOOM

In quel momento ho visualizzato gli alberi di Hiroshima spazzati dal vento nucleare.

Ma cosa. come, quando….Dalla morte di Shane Walsh una sola cosa è certa. Muori, ritorni. Non importa come muori, ritorni. Quindi la discriminante tra uno stronzo vivo ed uno stronzo che ritorna è una e una sola: la morte.

 

Risultati immagini per twd 8x13

Tra l’altro il povero Tobin- che prima di stirare i piedi ha avuto il suo momento di gloria da bello e dannato che Marlon Brando non sei nessuno- è visibilmente morto prima di tornare. Quindi, cosa cavolo dici? Il dialoghista e il regista si mettessero d’accordo, un biglietto, un caffè insieme, prima di sparare fesserie in libertà. Adesso che la trasformazione sia causata dal contatto con la merda di morto, dopo che per intere puntate ci si sono fatti il bagno, anche no! Va bene un’infezione virale e mortifera…quella battuta è stato come il rumore di un tacco di Laboutine che si spezza, una tragedia senza precedenti.

Di fronte a questo anche i walker che aspettano che qualcuno apra la porta prima di risorgere, la gente addentata che non urla, i malandati abbandonati nell’infermeria a morire da soli (magari volevano creare un bel allevamento in cattività, che ne so) senza nessuno a mettere in ordine la situazione, le mandrie che arrivavano se sputavi per terra e adesso dopo una notte di fuochi di artificio nemmeno l’ombra, li devono chiamare sbattendo le gavette sul cancello di Hilltop (l’elenco è talmente lungo che mi vengono i crampi alle falangi solo a pensarci), diventano solo parti di colore.

Quintali di fesserie, del tutto inutili tra l’altro…

Per questa serie non c’è speranza anche se, esistono perle di rara bellezza: il Siddiq che non deve chiedere mai e rimorchia la vecchia dei cateteri; lo ‘Sti cazzi Dixon che chi se ne frega is never die; il bambino scemo, ma che essendo un bambino ha tutto il diritto di essere scemo…e poi a Natale voleva il Nerf, si adatta.

Risultati immagini per twd 8x13

Ma la cosa che più di tutte aumenta il pathos è la finta attesa della morte di Tara, che non morirà perchè la versione brutta di Daryl è buono  e non ha inzuppato l’arma  nella minestra di morto….Non è uno spoiler, è talmente, schifosamente, ridicolmente ovvio, che sicuro l’avranno scambiato per il colpo di scena che ci vuole…

Voi della produzione, divorziate, chiamate avvocati, prendete le vostre strade e non incontratevi mai più, se non vi parlate tra di voi, non verrà mai fuori nulla di buono, risparmiateci una nona stagione. Risparmiatevi altre maledizioni. Sono certa che sapete fare di peggio, che sotto il fondo ci sono decine di parcheggi multipiano in cui trascinare personaggi inesistenti, sfrangiati, ridotti a simulacri senza capacità interattive.

 

Ad ogni puntata si impreca. Tanto. In almeno dieci lingue. Di cui tre morte. Una, neppure la conosciamo.

 

P.S. Ma Heath, che fine ha fatto? Pensa che mi tocca di scrivere….

 

P.P.S. Comunque io avrei risparmiato sull’epidemia, si poteva riutilizzare quella della prigione…era uscita tanto bene!

 

GRAZIE A:

Walking Dead fox Italia [Forever]

Norman Reedus/Daryl Dixon italian fun&fan club

The Walking Dead ITALIA- This Is The Beginning

The walking dead forever

Multifandom il mondo che non c’è

Caryl Italia

The Walking Dead Italia

Fight the dead fear the living

The Walking Dead We Survive

#IitalyWantstwdtoo

The Walking Dead ITA

Serie Tv & Film Community

The Walking Dead Italy

The Walking Dead Pagina Italiana

Regno delle Serie TV- Buymoria

 

Commenti

tmodotti
Telefaga compulsiva
www.000webhost.com